Disabilità in famiglia, medici incontrano i cittadini di San Giorgio, Carpaneto e Vigolzone

L’associazione temporanea d’impresa costituita dalle cooperative Unicoop, Eureka, Strade Blu e l’Arco che gestisce il Servizio Integrazione Scolastica alunni con disabilità nei comuni di Podenzano, Vigolzone, Carpaneto, Gropparello e San Giorgio ha organizzato in collaborazione con l’Unione Val Nure Valchero un ciclo di incontri sul tema della disabilità rivolto a tutte le famiglie per accompagnarle e supportarle nel percorso educativo di crescita dei propri figli.

Primo appuntamento – sabato 20 maggio presso il salone d’onore del Comune di San Giorgio Piacentino dalle 10.00 alle 12.00 | “Quando la disabilità è in famiglia: essere genitori di…“. Interverranno il dottor Roberto Parisi, neuropsichiatra infantile- Responsabile Neuropsichiatria infanzia e adolescenza distretto di Levante- Dipartimento di salute mentale Azienda Usl di Piacenza e la dottoressa Marta Passafonti, psicologa e psicoterapeuta – Neuropsichiatria infanzia e adolescenza distretto di Levante, Azienda Usl di Piacenza.

Secondo appuntamento – sabato 17 giugno presso la sala Bot del Comune di Carpaneto Piacentino dalle 10.00 alle 12.00 | “Quando la disabilità è in famiglia: essere fratelli di…“. Interverrà la dottoressa Elena Silvia Boccaletti, terapista della riabilitazione psichiatrica. Terzo appuntamento – sabato 28 ottobre presso il centro civico di Vigolzone dalle 10.00 alle 12.00 | “Quando la disabilità è in famiglia: essere compagni di scuola di…“. Interverranno la dottoressa Monica Francani, psicologa e la dottoressa Milena Mazzini, pedagogista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.