Fiorenzuola, installati nuovi giochi nei parchi di via Parri e Manfredi

Più informazioni su

È terminata nei giorni scorsi l’installazione di nuovi giochi ed attrezzature ludiche all’interno delle aree verdi comunali di Via Parri e Via Manfredi, a Fiorenzuola d’Arda, opera inserita nell’ambito di un progetto di riqualificazione delle due aree comunali. In particolare, in Via Parri sono stati installati uno scivolo, un’altalena e due seggiolini “a gabbia” per permetterne la fruizione anche a bambini più piccoli; in Via Manfredi – all’interno del Parco Lausonne – è stato installato uno scivolo, mentre in Piazzale Verdi sono stati sostituiti due seggiolini per l’altalena con altrettanti “a gabbia”. In Via Parri e Manfredi, con le nuove installazioni ludiche sono state allestite apposite pavimentazioni anti-trauma, adatte per i bambini che fruiranno delle stesse attrezzature.

Nuovi giochi parchi Fiorenzuola

LE SPESE IN ARREDO URBANO E ATTREZZATURE LUDICHE DAL 2016 – Dal 2016, anno dell’insediamento della prima Giunta guidata dall’attuale Sindaco Romeo Gandolfi – fa sapere l’amministrazione comunale -, sono in tutto 323 mila euro i fondi spesi per la fornitura e posa di attrezzature ludiche sul territorio comunale: gli interventi, in oltre sei anni, hanno riguardato le aree verdi di Via Galileo Galilei; della zona Cappuccini; di Piazzale Darwin; delle Vie Gorizia e Don Luigi, e di Piazzale Verdi; il parco Lausonne; le scuole materne Rodari, Dei Gelsi, San Rocco; lo spazio bambini “Piccolo Blu”; l’area verde nella frazione di Baselica Duce e il giardino interno della scuola materna di San Protaso. A queste cifre si uniscono i 168 mila euro spesi dall’Amministrazione, sempre a partire dall’insediamento dell’odierno Primo Cittadino, per l’incremento della dotazione di arredo urbano nel capoluogo comunale e nelle frazioni.

Nuovi giochi parchi Fiorenzuola

“Nei complessivi oltre sei anni di mandato amministrativo – ha sottolineato il Sindaco di Fiorenzuola d’Arda, Romeo Gandolfi – le cifre testimoniano il nostro costante impegno sulla cura ed il mantenimento delle aree verdi, delle attrezzature ludiche qui installate, e dell’arredo urbano sull’intero territorio, dal Centro della Città alle frazioni: è per noi fondamentale mantenere uno stato di decoro consono all’ambiente urbano, favorendo inoltre la fruizione e l’utilizzo delle numerose aree verdi presenti sul territorio comunale da parte di bambini e famiglie, incentivandone la crescita ed il benessere in un ambiente sano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.