Fuori Porta: Le stanze di primavera a palazzo Trivulzio a Codogno

Dopo il successo de Le Stanze di Natale, le porte di Palazzo Trivulzio a Codogno si apriranno di nuovo nei giorni 12 13 e 14 Maggio per la seconda edizione de Le Stanze di Primavera, mostra mercato di alto artigianato, eccellenze gastronomiche e florovivaistiche. Nel cortile d’ingresso, nelle stanze piene di storia e nel bellissimo giardino della dimora che ha ospitato San Luigi Gonzaga, più di quaranta espositori accuratamente selezionati proporranno prodotti di alto artigianato e oggetti d’arte, abiti e accessori sartoriali anche per bambini, complementi d’arredo, oggetti per la tavola, biancheria per la casa, gioielli e bijoux, oltre a composizioni floreali, rose inglesi ed eccellenze gastronomiche.
Nella selezione degli espositori è stato dato particolare risalto al fatto a mano, alla cura dei dettagli, alla qualità dei materiali, all’originalità delle proposte: insieme agli oggetti, gli artigiani porteranno le loro storie e sarà bello, per i visitatori, poterle conoscere.
Sarà possibile acquistare dei box per il pranzo, la merenda o l’aperitivo, da consumare in giardino in una sorta di picnic estemporaneo.

Nel corso dell’evento ci saranno installazioni, incontri e momenti d’intrattenimento:
Nel cortile d’ingresso, IL GIOCO È IL TEMPO, installazione di Paolo Mezzadri
Venerdì 12 Maggio alle ore 18 Inaugurazione della mostra DONNE di Marco Solzi.
Tanti ritratti di donne per celebrare insieme la Festa della Mamma.
Sabato 13 Maggio alle ore 17,30 presentazione del libro di Elena Casiraghi “I Super Alimenti, i cibi che fanno bene a noi e al nostro pianeta”, Cairo Editore.
L’autrice, atleta e nutrizionista, converserà con Maria Cristina Coppola, giornalista di Cremona1. Sarà presente all’incontro Mattia Maestri, atleta di triathlon e primo caso accertato di Covid 19 in Italia.
Domenica 14 Maggio alle ore 18 aperitivo in musica con il Duo Diamanti

Gli orari della manifestazione saranno i seguenti:
Venerdì 12 dalle ore 15 alle ore 20
Sabato 13 e Domenica 14 dalle ore 10 alle ore 20
I biglietti saranno disponibili all’ingresso al costo di 5€, gratuiti per i ragazzi fino ai 14 anni e per i disabili. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Cooperativa Amicizia di Codogno.
In Piazza Cairoli, nelle immediate vicinanze del palazzo, i visitatori potranno trovare un’ampia zona parcheggio.

L’evento, patrocinato dal Comune di Codogno, è inserito nel calendario di Codogno 2023 Comune Europeo dello Sport

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.