Karate, pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Pontenure

Più informazioni su

Sei ori, otto argenti e sette bronzi per il team piacentino guidato dal maestro Imerio Gerevini – Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Pontenure nella gara di karate denominata “Campionato azzurri e azzurrini”, organizzata dalla Federazione Europea Karate e Discipline Associate in collaborazione con la locale società sportiva Oyama e con il Comune di Pontenure. La palestra piacentina guidata dal maestro Imerio Gerevini ha brillato con un giovane team di partecipanti, protagonista in ogni categoria. Il bottino finale parla di 21 medaglie, con gli 8 argenti e i 7 bronzi che si sommano alle sei medaglie d’oro, conquistate da Melissa Puscas, Matteo Perfetto, Viola Bonomolo, Filip Lazovski (nelle varie categorie di Kata della classe Pulcini), Edina Bajric (Kata Speranze) e Ilaria Cassinelli (Kata Senior).

Il kata consiste nell’esecuzione di varie forme codificate che rappresentano combattimenti immaginari di crescente difficoltà e che si tramandano fin dalle origini; per la Yama Arashi, da segnalare anche due allori nel Kumite (combattimento libero), oltre a numerose altre medaglie nelle varie categorie di Kata: argento per Denis Coleci e bronzo per Alessandro Forti. Da segnalare anche la prova del giovanissimo atleta Francesco Landolo (categoria Pulcini), che si è cimentato nella categoria superiore (Speranze) cogliendo un ottimo quarto posto.

Yama Arashi medaglie d'oro

Risultati

Medaglie d’Oro:
Sofia Melissa Puscas Pulcini
Matteo Perfetto Pulcini
Viola Bonomolo Pulcini
Filip Lazovski Pulcini
Edina Bajric Speranze
Ilaria Cassinelli Senior

Medaglie d’argento:
Giulia Spotti Pulcini
Filippo Mario Soresi Pulcini
Mayra Giorgia Puscas Speranze
Leon Kashari Speranze
Sofia Bonomolo Speranze
Noemi Ponzini Giovani
Roberto Spanò Veterani
Denis Koleci Giovani (kumite)

Medaglie di bronzo:
Valentina Morenghi Pulcini
Maddalena Murru Pulcini
Elena Barilli Speranze
Veronika Lazovska Speranze
Ziheng Ye Giovani
Corrado Pasquariello Giovani
Alessandro Forti Giovani (kumite)

Nella foto, alcune medaglie d’oro della Yama Arashi con il maestro Imerio Gerevini

Ufficio stampa Yama Arashi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.