Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

La lezione di Giorgio Rocca agli studenti in Cattolica “Rialzarsi subito dopo le cadute e avere obiettivi chiari”

Rialzarsi subito dopo le cadute, analizzare i propri errori, e avere obiettivi chiari da perseguire con impegno. E’ la ‘lezione’ del campione mondiale di sci, Giorgio Rocca, agli studenti dell’università Cattolica di Piacenza. Rocca è stato l’ospite speciale dell’evento di chiusura di MyMentor, progetto di orientamento professionale targato Cattolica.

Dopo gli interventi dei presidi Anna Maria Fellegara, per la facoltà di Economia e Giurisprudenza e Marco Trevisan, per Scienze agrarie alimentari e ambientali, e di Michelangelo Balicco direttore Marketing dell’ateneo, Fabrizio Capocasale, referente progetto MyMentor, e Giuseppe Ghittoni, hanno presentato i risultati dell’ultimo anno di attività. Rocca, vincitore di undici gare di Coppa del Mondo, di una Coppa del Mondo di specialità e di tre medaglie iridate, ha invece parlato de “La forza del Mentor Coach: uno slalom verso la vittoria”. Il pomeriggio si è concluso con le testimonianze di alcuni Mentor e Mentee e la presentazione degli esiti del focus group da parte della professoressa Elisabetta Virtuani.

MENTOR Cavanna Anna Paola (LAMINATI CAVANNA) e MENTEE Canonico Santo (studente della LM in Gestione d’Azienda profilo General Management)

MENTOR Lovazzano Andrea (SATA SRL) e MENTEE Franceschi Nicolaj (studente della LM in Agricoltura Sostenibile e di Precisione)

MENTEE Messina Arianna (studentessa della LM in Banking e Consulting) – abbinamento con la MENTOR Bensi Cristina (AZIMUT CAPITAL MANAGEMENT SGR SPA)

MENTEE EDIZIONE 2020/2021 (MENTOR Avv. Paladini Mauro) Pellegrini Andrea, Dottorando di Ricerca UCSC e praticante Avvocato – Premio Agostino Gemelli 62a edizione (novembre 2022)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.