La palestra del Colombini dedicata a Kristopher, il sì della giunta alla proposta dei compagni

La giunta comunale di Piacenza ha espresso parere favorevole alla proposta di intitolare la palestra del liceo “Colombini” al giovane studente della scuola, Kristopher Robert Dixon, scomparso in un incidente stradale il 17 settembre del 2021 a Roma. Alla proposta, avanzata dai compagni di classe del giovane Kristopher, figlio del sindaco di Piacenza Katia Tarasconi, è stato dato il via libera dall’esecutivo di palazzo Mercanti che si è riunito presieduto dal vicesindaco Marco Perini.

La proposta di intitolazione era stata approvata dal Consiglio d’Istituto del Liceo Colombini con deliberazione del 28 febbraio 2022 come “Iniziativa in memoria dell’alunno Kristopher Robert Dixon” per la palestra inserita nella sede centrale dello stesso istituto. Il Dirigente Scolastico ha quindi trasmesso la decisione promossa dai giovani compagni di classe di Kristopher per sottoporla alla giunta comunale per l’acquisizione del necessario parere. Nella delibera si definisce “meritevole di accoglimento l’istanza avanzata dal liceo Statale Colombini che ha fatto propria la volontà espressa dai compagni di scuola di dedicare al giovane studente prematuramente scomparso, la palestra interna all’istituto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.