Le Rubriche di PiacenzaSera - Confindustria

Lavoro femminile, tra nuove strategie e competenze innovative. Due nuovi corsi promossi da Forpin

Lavoro femminile, tra nuove strategie e competenze innovative. Due nuovi corsi promossi da Forpin, ente di formazione di Confindustria Piacenza, in partenza nei prossimi giorni. Si tratta di proposte formative gratuite, altamente professionalizzanti, finanziate dalla Regione Emilia Romagna e co finanziate dal fondo sociale europeo.

Il primo corso è dedicato agli strumenti che possono aiutare l’organizzazione del lavoro: Suite GOOGLE DRIVE, gestione calendar, gestione Gmail, gestione Google drive, accenni Google foto, accenni di Notion. L’offerta formativa proposta è rivolta alle donne residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna che intendono rafforzare la propria occupabilità e adattabilità nonché rendere maggiormente spendibili le proprie competenze e professionalità digitali anche maturate in precedenti percorsi formativi ed esperienze lavorative. Il corso ha la durata di 16 ore e si terrà in video conferenza, il termine per le iscrizioni è fissato per il 12 maggio. Le date sono ancora in via di definizione, ma le lezioni si svolgeranno dalle 18 alle 21. Per iscriversi e avere maggiori informazioni cliccare qui.

Il secondo corso invece è dedicato al marketing delle emozioni, avrà una durata di 32 ore e si svolgerà in videoconferenza. Le iscrizioni, in questo caso, resteranno aperte fino al 20 maggio. Questi i temi che verranno approfonditi nel corso delle lezioni: l’importanza delle emozioni e del coinvolgimento nelle scelte di acquisto; come ascoltare i clienti: strumenti e suggerimenti per definirne la piramide dei bisogni; strategia: definisci il tuo posizionamento competitivo e la tua unicità; progetta una customer experience memorabile superare le sue aspettative con l’effetto “wow”; check up o creazione della tua comunicazione: brand, naming, canali e strumenti di comunicazione emozionano e trasmettono la tua unicità?; social media e web per ascolto e coinvolgimento dei clienti attuali, potenziali e futuri; colori, suoni, odori, tatto e gusto: polisensorialità dell’esperienza e pillole di neuromarketing; fotografie e immagini che emozionano: dalla luce al fattore umano; le parole per aumentare che offrono emozioni positive; i video per aumentare l’emotività nel marketing.

Anche in questo caso i destinatari del percorso formativo sono le donne, residenti o domiciliate in Regione, che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali necessarie per rafforzare la propria occupabilità e adattabilità, indipendentemente dalla loro condizione nel mercato del lavoro. Il docente del corso è Matteo Zangrandi, esperto di comunicazione e formatore. Per maggiori informazioni e iscrizioni cliccare qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.