Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

L’economia italiana dopo il Covid, in Cattolica a Piacenza lezione di Carlo Cottarelli

Un appuntamento promosso dalla facoltà di Economia e Giurisprudenza, dalla laurea magistrale in Banking e Consulting e dal Dipartimento di Scienze economiche e Sociali, quello che vedrà protagonista, lunedì prossimo 22 maggio, presso la Sala Piana dell’Università Cattolica di Piacenza, l’economista Carlo Cottarelli.

Introdotto dal professor Stefano Monferrà ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari e Direttore di BANKS, il centro studi dell’Università Cattolica dedicato al settore bancario e finanziario, l’economista Cottarelli rifletterà sullo stato dell’economia italiana dopo il Covid. Perché se è vero che l’emergenza Covid è stata dichiarata conclusa dall’OMS, e anche vero che oggi e ancora per molti anni dovremo fare i conti con le conseguenze che la pandemia ha lasciato, comprese quelle sul piano economico.

Per un approfondimento sul tema l’appuntamento, aperto al pubblico e realizzato in collaborazione con l’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti UCID di Piacenza è fissato per lunedì prossimo dalle 15 alle 16.30 in Cattolica, via Emilia Parmense 84

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.