L’ensemble britannico Palisander in concerto all’Auditorium della Fondazione

Qualcuno le ha definite le Spice Girl della musica anticaPalisander è il quartetto britannico  tutto al femminile di scena domani, mercoledì 24 maggio alle 21 (ingresso gratuito) all’Auditorium della Fondazione con lo spettacolo RECORDER REVOLUTION! Flauti rivoluzionari. Si tratta del secondo concerto  della rassegna Musica a Santa Margherita, che nasce grazie alla collaborazione con il Centro di musica antica Ghislieri di Pavia, con lo scopo mettere in luce giovani ensemble internazionali che rielaborano storiche partiture in chiave contemporanea.

Palisander è un ensemble rinomato per la presentazione di programmi fantasiosi e storici con una vasta gamma di repertorio; si esibisce in gran parte a memoria, su flauti dolci alti fino a sei piedi. Composto da ex allieve della Guildhall School of Music and Drama, il gruppo si è rapidamente affermato come un giovane e vibrante ensemble. Ideando la propria coreografia, così come scrivendo nuove composizioni e arrangiamenti unici. Musica a Santa Margherita si chiuderà a dicembre con il Coro Universitario del Collegio Ghislieri, unica formazione di un ateneo italiano a ricoprire il ruolo di gruppo residente di una fondazione orchestrale italiana, la Filarmonica Toscanini di Parma. L’ingresso è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.