Modelle per un giorno, la sfilata delle ospiti del centro Unicoop del Facsal foto

Più informazioni su

In occasione della festa della mamma, lunedì 8 maggio si è tenuta presso la casa di riposo del Facsal una sfilata con un gruppo speciale di modelle, le anziane ospiti. Le signore della casa di Riposo del Facsal e dei centri diurni per anziani del Facsal e della Besurica, tutti gestiti dalla cooperativa Unicoop, hanno sfilato sul passerella allestita nel giardino del centro Anziani Bambini, vestendo bellissimi abiti offerti da abbigliamento sportivo “Adri e Vivi”, a nome dell’associazione Fiva.

Alla giornata hanno partecipato anche le ragazze del corso parrucchiere ed estetiste del centro di formazione Tutor, che hanno trasformato le anziane ospiti in splendide modelle per un giorno. “Siamo orgogliose di partecipare a questo evento – afferma Roberta Conconi di Tutor – perché, oltre a permettere alle allieve di esercitarsi, ci permette di entrare in contatto con una realtà socialmente importante”. Nel giorno della festa della mamma vengono così celebrate mamme e nonne. “Chi guarda questi anziani, che si sono messi in gioco senza problemi, vede una bellezza che è quella interiore, legata alla maturità e alla serenità” – ha sottolineato l’organizzatrice Isabella Bernazzani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.