Piacenza Pride, il 27 maggio corteo per le vie della città. Ospiti Luxuria e Zan

Più informazioni su

“Un Pride di tutte e tutti, che restituisca un messaggio semplice e chiaro: le diversitá sono fonte di ricchezza per tutta la comunitá piacentina”. Così gli organizzatori annunciano il “Piacenza Pride”, con un corteo in programma sabato 27 maggio per le vie di Piacenza (IL PERCORSO) con partenza e arrivo ai Giardini Margherita, dove l’appuntamento è stato presentato dall’assessore alle Pari Opportunità Serena Groppelli insieme a Rita Mura di Agedo, al vice presidente di Arcigay Piacenza Lambda Davide Bastoni, a Tiziana Ferrari per il Comitato Donna Vita Libertà e a Martina Figoni per l’associazione Famiglie Arcobaleno.

Il corteo sarà aperto dalla Marching Band del Piacenza Jazz Club prevedendo, in testa, anche un trenino riservato ai più piccoli, nonché uno spazio protetto e dedicato alle persone con disabilità. Saranno inoltre a disposizione interpreti di lingua dei segni per garantire la massima accessibilità e partecipazione. Tra gli ospiti chiamati a intervenire sul palco della manifestazione, Vladimir Luxuria, Alessandro Zan, Alessia Crocini, Natascia Maesi, Fiorenzo Gimelli e Valeriano Scassa. Il programma prevede anche concerti live e dj set, con diversi artisti che si esibiranno sul palco dei Giardini Margherita, presentati da Debora Villa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.