Picchiato e poi scaraventato fuori dall’auto, uomo soccorso in strada

Percosso e scaraventato fuori da un veicolo in corsa lungo la strada che collega Piacenza a Cortemaggiore, poco dopo il bivio di Borghetto. Forse c’è un regolamento di conti all’origine dell’inquietante episodio avvenuto nella notte tra l’8 e il 9 maggio. È stata la stessa vittima, un cittadino di nazionalità marocchina di 49 anni residente nel basso lodigiano, a riuscire a dare l’allarme al 118 intorno all’una di notte, con la Centrale Operativa di Parma che è riuscita a geolocalizzare il punto dove si trovava. Immediati sono scattati i soccorsi, giunti sul posto con l’auto medica del Pronto Soccorso di Piacenza e l’ambulanza della Pubblica Assistenza di San Giorgio.

Il personale medico e infermieristico del 118 lo ha medicato e gli ha prestato le prime cure per poi disporre il trasporto in codice giallo al Pronto Soccorso cittadino, a seguito di ferite, numerosi lividi, un trauma cranico e lesioni al volto. Sarebbe stato l’uomo a raccontare quanto accaduto: secondo una prima sommaria ricostruzione – sul caso sono al lavoro i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Piacenza che stanno raccogliendo elementi utili alle indagini – l’uomo sarebbe stato picchiato con una spranga di ferro da un gruppo di persone che si sarebbero accanite contro di lui fuori dal territorio della provincia di Piacenza per poi essere caricato su un’auto arrivato sino alla strada Caorsana e quindi è stato scaraventato fuori e abbandonato nell’oscurità. Ancora da accertare il movente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.