Pride, Soresi (Fdi) “Senza eccessi, soddisfatta”. Zanardi: “Inopportuna la fascia tricolore”

Di seguito gli interventi relativi al Piacenza Pride dalle consigliere comunali di Fratelli d’Italia Sara Soresi e Gloria Zanardi.

L’intervento di Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia – “Ho visto alcune foto e video del Pride di ieri. Per quel che ho potuto vedere, si è trattato di una manifestazione piuttosto contenuta, senza spettacoli indecenti o blasfemi. Qualcuno dice che avrei “rosicato”. Ma, esattamente, per cosa? Che il Pride si facesse, era scontato. Che fosse participato, anche (sono arrivate persone anche da altre città ed i numeri sono piuttosto in linea – se non addirittura più bassi – rispetto ai Pride delle altre città).
Ciò che mi premeva maggiormente, è che la manifestazione non sfociasse in eccessi indecenti, e così è stato. Pertanto, pur rimanendo contraria all’evento, direi che posso ritenermi soddisfatta, le polemiche pare che siano servite”.

Zanardi (FdI): “Inopportuna la fascia tricolore istituzionale al Pride” – Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Piacenza, si esprime in ordine ai sindaci che hanno sfilato con la fascia istituzionale ieri al Pride di Piacenza: “Ho trovato davvero inopportuno vedere fasce tricolore al Gay Pride di ieri. Indipendentemente dal partito, non bisogna mai dimenticarsi che nel momento in cui si indossa la fascia tricolore si diventa i rappresentanti istituzionali di tutta la comunità e non solo della propria area elettorale di riferimento. E’ normale che si abbiano posizioni diverse su certi temi, nella normale dialettiica politica, ma il tutto sta nel farlo nel massimo rispetto del proprio ruolo istituzionale. Trovo anche alquanto sconveniente che si annunci un comportamento contrario alle previsioni normative (nonché giurisprudenziali) in ordine alla registrazione all’anagrafe di minori quale figli di coppie omogenitoriali. Le Istituzioni sono chiamate a unire, non a dividere, ed a rappresentare i cittadini, tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.