Progetto Vita compie 25 anni con la staffetta “salvatori e salvati”

In occasione del 25esimo anniversario di Progetto Vita, sul percorso della Placentia Half Marathon si è svolta domenica 7 maggio la “Staffetta Salvati e Salvatori” a cui hanno partecipato 21 persone salvate col defibrillatore, accompagnate da 21 salvatori, ossia coloro che operano giornalmente nella rete sanitaria, forze dell’ordine e forze armate.

Nel pomeriggio di sabato 6 maggio si è svolta una corsa e camminata in centro storico intitolata “100×100 Progetto Vita”, che ha coinvolto testimonial sponsorizzati da aziende che hanno sostenuto il progetto per la realizzazione di una cartellonistica per l’individuazione dei defibrillatori collocati a Piacenza.

tarasconi a 100x100 progetto vita
La sindaca Katia Tarasconi con il consigliere comunale Salvatore Scafuto e il presidente Anpas provinciale Paolo Rebecchi a “100×100 Progetto Vita”

Si intitola invece “Cammina con il cuore” la camminata culturale a favore di Hospice Piacenza, la Casa di Iris, organizzata sempre nel pomeriggio di sabato 6 maggio con ritrovo e partenza dall’arena Daturi e visite alla Cattedrale, alla chiesa di Santa Maria in Cortina e a Palazzo Gotico. In conclusione, presso il Salone di Palazzo Gotico, esibizione di danza a cura di Progetto Danza Piacenza. Presenti gazebo di Touring Club e La casa di Iris.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.