Le Rubriche di PiacenzaSera - Cooperazione

Unicoop in assemblea alla Filo “Progetti di qualità per superare le difficoltà”

VENERDI’ UNICOOP IN ASSEMBLEA ALLA FILO – Assemblea di bilancio per i quasi 400 soci di Unicoop, la cooperativa sociale piacentina specializzata nella progettazione e gestione di servizi sociali ed educativi, venerdì 19 maggio 2023 presso il Teatro dei Filodrammatici in Via Santa Franca a Piacenza. Durante l’appuntamento verranno presentati il bilancio consuntivo 2022, e il bilancio di previsione per il 2023. Nella prima parte si terrà un momento pubblico alla presenza delle principali autorità cittadine e dei collaboratori. Interverrà anche la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi. Momento difficile per Unicoop, dopo il Covid e il rincaro dei prezzi, nel quale però la cooperativa rilancia con progetti di qualità e di innovazione dell’impresa. “Le difficoltà ci stimolano a fare meglio – dichiara la Presidente Valentina Suzzani- e ci impegniamo a fondo per trovare un punto di equilibrio tra la sostenibilità economica e i nostri obiettivi di qualità per i servizi”.

L’impresa piacentina si rivolge a oltre 1200 utenti ospiti dei 40 servizi sociali: case di riposo, centri disabili, assistenza domiciliare, nidi d’infanzia e sostegno scolastico alunni con disabilità. In tutti i centri sono in atto progetti e attività finalizzati a recuperare benessere dopo la pandemia. Una particolare attenzione è rivolta alla formazione e valorizzazione del personale. Infine Unicoop sta attuando un’importante progetto di digitalizzazione delle attività, in modo particolare presso 12 Nidi d’infanzia con la piattaforma digitale per le famiglie UniKids e presso i centri accreditati e residenziali per anziani e disabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.