Zanardi (FdI) “Pericolo per i pedoni in via Benedettine, occorre intervenire”

Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha presentato un’interrogazione per chiedere al Sindaco ed alla Giunta Comunale se intendono realizzare in via Benedettine (tratto tra incrocio via Bruno e via Abbondanza) un intervento, magari attraverso segnaletica orizzontale, per delimitare un’area destinata al transito dei pedoni, così tutelando la sicurezza stradale dell’utenza.

Zanardi, sul punto, precisa: “Il tratto in questione, soprattutto nelle ore mattutine, è percorso da moltissimi studenti, visto la presenza di istituti scolastici nella zona e, in assenza di un marciapiede “classico” o di qualsivoglia segnaletica orizzontale, i pedoni (che spesso non si allineano uno dietro l’altro) non hanno la percezione di occupare una parte della careggiata che, in termini di spazio, non consente ai veicoli di transitare e, soprattutto, di tutelare la loro stessa incolumità”.

L’esponente di Fratelli d’Italia rileva: “vero è che i comportamenti non corretti, relativamente all’uso della strada, possono sempre verificarsi, ma è, altresì, vero che se ci fosse almeno tracciata una segnaletica orizzontale di indicazione dell’area riservata al transito dei pedoni questo potrebbe aiutare – prosegue – la circostanza di cui sopra era già stata segnalata all’assessore competente in occasione delle comunicazioni in consiglio comunale il 6.2.2023, ma, ad oggi non sono stati realizzati interventi ed i cittadini continuano a segnalarmi il disagio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.