Zandonella (Lega) “Bando culturale purtroppo fallimentare”

Più informazioni su

A seguito della pubblicazione degli esiti del bando “Sistema Cultura Piacenza 2023”, interviene il consigliere comunale della Lega Luca Zandonella: “Già quando è uscito il bando alcune associazioni culturali mi avevano contattato per rappresentarmi alcune criticità, annunciandomi la probabile bassa partecipazione ad un bando strutturato in tal modo. Ho voluto aspettare l’esito prima di commentare e ora non si può che confermare questa previsione”.

“Questo avviso pubblico era stato presentato come qualcosa, citando le parole dell’Assessore Fiazza, “che vuole invertire le dinamiche”. Purtroppo sono sì state invertite – continua Zandonella – ma in modo negativo: per tre delle otto tipologie di progettualità richieste, non è arrivata nemmeno una proposta, ossia sul quasi 40% di quanto richiesto. E per altre tre tipologie solamente un progetto. Per una città come Piacenza, molto frizzante dal punto di vista culturale e artistico, è purtroppo un vero e proprio fallimento: evidentemente risorse, tempi e modalità richieste dell’amministrazione comunale non sono state ritenute pertinenti dal mondo culturale piacentino”.

“Visto che l’amministrazione comunale ha sottolineato più volte l’importanza di fare rete, dovrebbe essere la prima a dare l’esempio: si confronti ascoltando veramente le realtà culturali, prima di emettere bandi che purtroppo lasciano il tempo che trovano. Speriamo che da questo errore – conclude il consigliere leghista – si capiscano gli sbagli per evitare di ripeterli in futuro.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.