Agazzano, annullato l’incontro con Selvaggia Lucarelli. Al suo posto concerto di Alberto Fortis

Per improvvisi problemi personali di Selvaggia Lucarelli la presentazione del libro della giornalista con Lorenzo Biagiarelli “Gli altri litigano per gelosia – Noi per gatti, fiori, foto e ristoranti” è stata annullata. Musica in Castello, la rassegna organizzata dalla Piccola Orchestra Italiana per la direzione artistica di Enrico Grignaffini, in collaborazione con il Comune di Agazzano, sostituirà l’evento con il concerto di Alberto Fortis “Piano & Voce” che si terrà sempre giovedì 6 luglio, alle 21.30, al Castello di Agazzano. Il cantautore milanese interpreterà i suoi intramontabili classici da “Milano e Vincenzo” a “Settembre”, da “Marylin” a “Fragole Infinite” a “La nena del Salvador”.

Alberto Fortis, classe 1955 sigla il debutto discografico nel 1979 con l’album “Alberto Fortis” dove viene accompagnato dalla Premiata Forneria Marconi e con il quale ottiene subito un grande successo. Alberto conquista rapidamente l’affetto del pubblico con canzoni come “La sedia di lillà”, “Il Duomo di notte”, “Milano e Vincenzo”, “Settembre” e “La neña del Salvador” che lo consacrano tra i grandi protagonisti della musica italiana.  Sedici album realizzati tra Italia, Stati Uniti e Inghilterra, un disco di platino, due d’oro e oltre un milione e mezzo di dischi venduti. Ha collaborato con artisti illustri come George Martin (produttore dei Beatles), la London Philarmonic Orchestra, PFM (Premiata Forneria Marconi), Claudio Fabi, Lucio Fabbri, Gerry Beckley (degli America), Carlos Alomar (produttore di David Bowie), Bill Conti, Guido Elmi e l’Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini. Gli incontri con Paul McCartney, Yoko Ono e con il regista Wim Wenders, hanno contribuito a sdoganare la sua musica live oltreoceano, facendolo esibire in concerto a Los Angeles e New York.

Il concerto si terrà anche in caso di maltempo. L’ingresso è libero, sarà possibile fare un’offerta a Fondazione Pangea Onlus. Info: www.musicaincastello.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.