Agenti aggrediti, obbligo di presentazione e avviso orale per i tre arrestati

Sono comparsi in tribunale i tre stranieri arrestati a Piacenza nella notte tra sabato e domenica nella zona di via San Bartolomeo, dove alcuni agenti della squadra volante della questura, intervenuti sul posto dopo la segnalazione di una lite, sono stati accerchiati e aggrediti. A seguito dell’udienza di convalida, è stata disposta nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per quattro volte a settimana.

Ai tre, tutti cittadini marocchini, è stata inoltre notificata la misura di prevenzione dell’avviso orale emessa dalla locale Divisione Anticrimine su disposizione del Questore di Piacenza Ivo Morelli. Coinvolto nell’episodio anche un quarto connazionale, per il quale è scattata la denuncia. Devono rispondere dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, oltraggio pubblico ufficiale, rifiuto di fornire generalità e lesioni aggravate.

BARBIERI “SOLIDARIETA’ AGLI AGENTI AGGREDITI” – “Desidero esprimere la più sentita solidarietà e vicinanza ai quattro agenti della polizia vittime questa notte di un atto di violenza tanto esecrabile quanto preoccupante da parte di quattro giovani, fortunatamente subito assicurati alla giustizia”. Così in una nota Patrizia Barbieri, capogruppo in consiglio comunale a Piacenza della civica Barbieri Sindaco – Trespidi con Liberi. “La mancanza di rispetto per l’autorità e più in generale della comunità in cui si vive – prosegue – sono fenomeni che non possono essere tollerati se vogliamo vivere una società sana e serena”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.