Al via la campagna antidroga sulla 45: un denunciato per spaccio e 12 segnalati

Un giovane denunciato per spaccio e altri 12 segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti. In tutto i carabinieri hanno recuperato alcune dosi di cocaina e sequestrato circa 20 grammi di hashish. La “Val Trebbia”, la meta prediletta dei turisti giunti da fuori provincia, e la Statale 45 passate al setaccio dai carabinieri della Stazione di Rivergaro, con il supporto di un pronto impiego dell’equipaggio della Radiomobile di Bobbio. I controlli lungo la Statale 45 sono stati svolti domenica 18 giugno e sono stati rivolti alla regolazione della circolazione stradale e alla prevenzione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

Diversi i posti di controllo attuati durante la giornata festiva nei principali punti nevralgici della valle e degli incroci sulla statale. I 12 giovani segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga vanno dai 20 ai 29 anni, tutti residenti fuori provincia: a Milano, Reggio Emilia, Lodi e Pavia. Quattro sono stati fermati dai militari di Rivergaro alle ore 10 lungo la statale nei pressi del paese; altri quattro sono stati controllati intorno a mezzogiorno nell’alveo del fiume Trebbia. Nel pomeriggio, invece, verso le ore 15, tre sono stati fermati vicino Niviano, altri invece nei pressi di Cassolo e Bobbio. Complessivamente sono stati sequestrati quasi 20 grammi di hashish.

controlli carabinieri statale 45

Un operaio 29enne è stato invece denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga. Durante un controllo lungo la statale, i carabinieri di Rivergaro lo hanno fermato in compagnia di un coetaneo che era alla guida di una Golf: alla vista dei militari ha tentato di disfarsi di alcune dosi di cocaina che nascondeva nel proprio marsupio. Un gesto che non è sfuggito ai militari dell’Arma, che hanno recuperato le dosi di stupefacente. Il giovane, condotto il giovane, dopo le formalità di rito è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di “cocaina”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.