Campionati Italiani Elite, i risultati della terza e ultima giornata

Si sono conclusi giovedì 29 giugno al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola i Campionati Italiani Elite Pista, preludio alla Sei Giorni delle Rose Internazionale che inizia sabato e andrà avanti fino a giovedì 6 luglio. Sono stati otto i titoli tricolori assegnati, quattro maschili e altrettanti femminili.

Ad imporsi tra gli uomini sono stati Michele Scartezzini (scratch), che poi ha fatto il bis nell’inseguimento a squadre con Francesco Lamon, Davide Boscaro ed Elia Viviani. Boscaro, Lamon e Stefano Moro hanno poi vinto la velocità a squadre. Nella madison successo di Lamon e Scartezzini. Fra le donne successi di Martina Fidanza (scartch), che ha vinto anche l’inseguimento a squadre con Martina Alzini, Sara Fiorin e Francesca Pellegrini. Nella velocità a squadre maglia tricolore per Miriam Vece, Valentina Scandolara, Martina Alzini e Giada Capobianchi. Nella madison altra vittoria di Martina Fidanza e Martina Alzini, in coppia.

Ventuno in tutto i titoli assegnati in questi tre giorni, 10 maschili e 11 femminili. Ora dunque lo sguardo è rivolto alla 26esima edizione della 6 Giorni delle Rose, che scatta sabato. Ingresso gratuito tutte le sere e gare dalle 18 alle 22. Programma completo sul sito www.fiorenzuolatrack.eu.

Nelle foto di Claudio Cavalli i podi Scrath (uomini e donne), Inseguimento a squadre (uomini e donne), Madison e Velocità a squadre (uomini).ù

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.