Cena e asta di vini per aiutare l’asilo Azzaroli di Sant’Agata di Ravenna, raccolti 4mila euro

“Giochiamo per far giocare” questo il motto che FISAR Piacenza e il Ristorante “La Cambusa” di San Polo, in collaborazione con l’Azienda Vitivinicola Ganaghello di Castel San Giovanni, hanno voluto intitolare alla cena benefica organizzata nelle scorse settimane. Una cena e un’asta di vini piacentini che ha coinvolto con passione tutti i generosissimi partecipanti.

Cena benefica Fisar

Tanta la solidarietà che ha portato a raccogliere 4000 euro donati interamente all’asilo Azzaroli di Sant’Agata di Ravenna, per restituire a 73 bambini la scuola materna danneggiata da un’alluvione che ha colpito duramente in Romagna. Proprio a Sant’Agata il maltempo ha distrutto l’unico asilo della zona, rendendolo inagibile. Le immagini delle aule allagate e dei giochi distrutti e ricoperti di fango hanno commosso a tal punto che si è voluto contribuire rapidamente con un aiuto contattando, da subito, la coordinatrice della scuola d’infanzia.

Cena benefica Fisar

Il delegato Enrico Fermi, commenta: “Come Fisar Piacenza abbiamo voluto organizzare una raccolta fondi mediante una cena, il cui ricavato è stato donato interamente dalla generosità della famiglia Galetta così come i vini in mescita anch’essi donati con altrettanta generosità dall’Azienda Ganaghello. L’asta benefica ha potuto avvalersi di ben 35 vini che, con grande entusiasmo, sono stati offerti da 14 meravigliose realtà vitivinicole delle nostre vallate”.

Cena benefica Fisar

Durante la serata le bottiglie e le magnum sono state battute all’asta, in una sorta di gioco, permettendo di raccogliere ulteriori fondi destinati all’asilo. “Abbiamo giocato per far tornare a giocare i bambini dell’asilo” – dice Patrizia Tuberosa, consigliere di delegazione. L’intero ricavato della serata verrà versato sul conto corrente della scuola di infanzia “Azzaroli”, per il ripristino delle strutture dell’asilo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.