Controlli della Polstrada: 5 automobilisti positivi all’alcoltest e due denunce

Le pattuglie della Polstrada di Piacenza, dislocate nelle vicinanze dei luoghi di divertimento della città, nella notte tra venerdì e sabato 17 giugno hanno fermato e controllato 37 veicoli con altrettanti conducenti, dei quali 5 sono risultati positivi all’alcoltest, fra essi 2 neopatentati. Due automobilisti sono stati sorpresi alla guida con un tasso superiore a 0,8 g/l e uno con un tasso addirittura superiore a 1,5 g/l; per loro, oltre al ritiro della patente, è scattata la denuncia penale. Al sorgere dell’alba, il bilancio complessivo è stato di 65 punti decurtati e 4 patenti ritirate nell’immediatezza, che verranno sospese con provvedimento della Prefettura di Piacenza; un veicolo è stato posto sotto sequestro ai fini della confisca.

L’attività è stata condotta nell’ambito dei servizi tesi a contrastare i comportamenti di guida più pericolosi e spesso causa degli incidenti stradali più gravi. Oltre alle normali pattuglie di vigilanza stradale, sono stati predisposti ulteriori cinque equipaggi, tutti dotati di apparecchiature speciali come etilometri e precursori, oltre ad un’autoambulanza con a bordo personale del comitato piacentino della Croce Rossa Italiana e un medico della Polizia di Stato incaricato della visita medica in loco dei conducenti con sospetta alterazione da assunzione di droghe. “Con il solo obiettivo comune di elevare gli standard di sicurezza stradale – viene spiegato -, i servizi mirati della Polizia Stradale, specialità della Polizia di Stato, proseguiranno per tutta la stagione estiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.