Deve scontare 8 anni e 4 mesi per vari reati commessi dal 2012, arrestato

I carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza hanno arrestato un giovane di 28 anni, in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza. Il giovane deve scontare 8 anni e 4 mesi di reclusione per una serie di condanne divenute irrevocabili per furto, appropriazione indebita, maltrattamenti contro familiari e conviventi, violenza privata, violenza sessuale, lesioni personali e minacce. Reati commessi tutti a Piacenza dal 2012 all’aprile del 2021.

La prima condanna gli era stata inflitta per furto e appropriazione indebita: nel giugno del 2014, frequentando l’abitazione della sua ragazza, si era impadronito di 8 bracciali d’oro e un anello con diamante, vendendoli poi ad un “compro-oro”, e della bicicletta della madre della ragazza, senza mai restituirla. Nel 2018 invece era stato condannato per aver ripetutamente, dal 2012 all’agosto del 2015, maltrattato la madre con minacce e violenze verbali e fisiche; ed ancora nel 2021 perché, nel novembre del 2020 a Piacenza, durante una discussione con la fidanzata di allora, la strattonava causandole lesioni, impedendole di lasciare l’abitazione e tentando un approccio sessuale non consenziente. Infine nel 2022 veniva condannato per minaccia e atti persecutori, perché, convinto di avere una relazione sentimentale con altra ragazza, la molestava e minacciava continuamente con continui messaggi sui social, ingenerando nella stessa la paura di essere anche aggredita.

Dopo le formalità di rito all’interno della caserma di via Beverora, il 28enne piacentino è stato associato alla casa di reclusione di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.