DKB Team vince il suo primo Master 3×3 Italia a Tortona al debutto

DKB Team 3×3 compie il bis a distanza di una settimana dalla vittoria al Master di Tortona, e a Pavia conquista nuovamente il titolo nella Tappa Master del circuito Estathè 3×3 Italia con la sua squadra tutta al femminile. Dopo l’esordio con ”l’effetto novità”, il bis ottenuto certifica la solidità della squadra fiorenzuolana che in questo modo conferma il fatto di poter essere competitiva in questo percorso che porterà all’assegnazione dello Scudetto dello Streetball, con le Finali in programma a Cesenatico i prossimi 4-5 agosto 2023.

Grazie alla vittoria della scorsa settimana a Tortona, DKB 3×3 Team si è presentato al tabellone principale senza passare dalle qualificazioni, trovandosi nella prima partita di fronte la Campas Bologna, sconfitte per 16-12 grazie ad una Ilaria Bernardoni decisiva. Sotto gli occhi del Responsabile Tecnico Angela Adamoli e dello staff DKB, nel secondo turno del girone è arrivata la prima sconfitta stagionale di DKB 3×3 Team, che in una prestazione opaca è stata superata dalle veneziane di FDC per 7-14. Nella partita decisiva per il passaggio del girone, una grande prova di squadra da parte di tutto il collettivo, spinto dal duo di lunghe Alice Nori e Florencia Llorente, ha superato la squadra marchigiana di TeamUp per 22-7 conquistando la semifinale come seconda del girone.

Un vero e proprio switch quello di DKB 3×3 Team, che dopo lo schiaffo subito nel secondo turno del girone ha letteralmente innestato una marcia in più, superando nettamente le lombarde di Underdogs Nord grazie ad un’ottima prova del playmaker Anna Togliani (21-4 il finale). Una finale che ha visto DKB 3×3 Team affrontare la squadra di Pol. Comense TeamUp, comandando dal primo all’ultimo minuto di gioco ed infliggendo un sonoro 21-4 guidate dall’MVP del torneo, Ilaria Bernardoni. Con questa vittoria DKB 3×3 Team scala il ranking punteggio italiano, entrando nella Top 5 stagionale e guardando dritto verso la prossima tappa Master della prossima settimana.