Donne e lavoro, audizione dei sindacati in commissione elette. Ugl “Invitate anche noi”

“Siamo rimasti esterrefatti dopo aver constatato l’esclusione dall’audizione sindacale alla commissione delle elette”. A dirlo è il segretario provinciale di Ugl Pino De Rosa. “Abbiamo avuto notizia di una convocazione, in data odierna (venerdì 16 giugno, ndr), da parte della commissione speciale delle elette di alcune confederazioni sindacali per trattare il delicato ed importante tema della condizione femminile nel mondo del lavoro. Siamo rimasti esterrefatti dopo aver costatato l’esclusione dall’audizione della scrivente Organizzazione. Riteniamo in questo come in altri casi di poter dare un prezioso contributo”, scrive De Rosa in una nota stampa.

“Pensavamo fosse noto che, nel concreto, anche con risalto di stampa, fossero note le azioni svolte da Ugl in merito al tema. Ricordiamo che dal livello nazionale a quelli aziendali la nostra organizzazione è una confederazione sindacale presente ai
tavoli. Aggiungiamo, infine, che il tema trattato è parte rilevante del ‘Patto per il Lavoro e per il Clima’ della Regione Emilia Romagna e che Ugl ha partecipato alla stesura dello stesso. Quel documento è firmato da quattro organizzazioni sindacali e non è né legittimo né ragionevole scegliere tra queste solo alcune per affrontare tematiche delicate ed importanti come quella presa in esame. In ragione di quanto sopra, volendo credere che si tratti di una non voluta esclusione, vi chiediamo di aggiornare l’incontro di oggi a futura data estendendo l’invito a Ugl. Peraltro, sin dall’insediamento dell’attuale amministrazione, non abbiamo mai avuto motivo di lamentare atteggiamenti scorretti nei nostri confronti e saremmo felici di procedere lungo la strada intrapresa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.