Ecco gli ombrelli pensili, in allestimento la nuova decorazione urbana foto

Ombrelli pensili colorati per addobbare nel periodo estivo il centro storico di Piacenza. E’ iniziato lunedì 19 giugno l’allestimento della nuova decorazione urbana che abbellirà via XX Settembre (nelle foto), via Calzolai, via Chiapponi, via Sopramuro, un tratto di via Roma e un tratto di Corso Vittorio Emanuele. Volgendo lo sguardo all’insù si possono notare gli ombrelli che penzolano dai fili stesi da un lato all’altro delle strade interessate. Non offriranno una particolare ombreggiatura quanto un impatto visivo colorato.

L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale nell’ambito di “alcune iniziative volte all’abbellimento delle vie del centro storico con l’obiettivo di renderlo maggiormente attrattivo dal punto di vista commerciale e turistico, e anche come segno di incentivo alla ripresa delle attività economiche”. Il servizio di installazione e fornitura degli ombrelli pensili è stato affidato alla ditta Light Italia per una spesa di 19mila e 520 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.