Il Festival Beat si prepara alla 29esima edizione, quattro giorni all’insegna della musica e cultura sixties

Più informazioni su

Festival Beat, evento ideato a Castel San Giovanni nel 1993 grazie all’ex-batterista di Hermits e Rookies Attilio Fellegara e promosso dall’associazione BUS1, compie 30 anni. Il festival è pronto ad accogliere nella 29esima edizione (quella del 2020 è saltata causa covid) ancora una volta gli ospiti che occuperanno il palco dal 29 giugno al 2 luglio, durante le quattro serate di musica a Salsomaggiore Terme, città che ospita questa rassegna musicale dal 2007, e soprattutto quella famiglia che si è creata nel corso degli anni, quelle “facce da Festival Beat”, che a cadenza annuale convergono sulla città da ogni parte d’Italia e d’Europa.

festival beat

Per quanto riguarda il cartellone dell’edizione 2023, questo sembra offrire un programma vario e abbondante, che come sempre mantiene un occhio diretto al presente e uno rivolto alla tradizione del festival: infatti, si estenderà dal 29 giugno al 2 luglio, e, oltre alla possibilità di scoprire la città in cui si svolge grazie alle diverse location che ospiteranno l’evento, sarà un momento per apprezzare i piatti forti della gastronomia locale emiliana e rilassarsi tra piscine di acqua termale, ascoltando musica fino a notte fonda; il tutto in un clima di forte omaggio agli anni Sessanta e alla musica Beat in tutte le sue forme, che si possono sperimentare all’aria aperta senza lo stress dei maxi eventi tra i mercatini di dischi e di vestiti vintage.

locandina festival beat 2023

Gli eventi in programma sono ancora da espandere e aggiornare nei prossimi giorni (per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale: https://www.festivalbeat.net/), scanditi ora per ora dal pomeriggio fino a tarda notte e comprendono sia DJ set sia artisti anche internazionali. Per quanto riguarda i biglietti per accedere a parte degli eventi, è possibile acquistare le prevendite su https://www.festivalbeat.net/tickets-1, oppure si potranno acquistare direttamente in cassa il giorno dell’evento fino a esaurimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.