Fiera di Sant’Antonino, le modifiche alla circolazione stradale dall’1 al 5 luglio

Fiera di Sant’Antonino e iniziative collaterali, il Comune di Piacenza dispone alcune modifiche alla circolazione stradale dal primo al 5 luglio.

Da SABATO 1° a DOMENICA 2 LUGLIO – Per la rassegna di musica dialettale, dalle 16 di sabato 1° luglio alle 2 di domenica 2 luglio in piazzetta Sant’Ilario vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata per 4 posti auto.

Da LUNEDÌ 3 a MERCOLEDÌ 5 LUGLIO – Per la Fiera di Sant’Antonino, dalle ore 14 di lunedì 3 luglio alle ore 4 di mercoledì 5 luglio sarà vietato parcheggiare (con rimozione forzata) su entrambi i lati delle seguenti strade/piazze: piazzale Libertà (tratto dal civico n°79 del Pubblico Passeggio a piazzale Libertà), piazzale Libertà, via Fratelli Alberici, piazzale Genova (tratto compreso fra il sistema a rotatoria formato dalle vie XXIV Maggio – IV Novembre e Genova e quello formato da piazzale Genova – viale Palmerio – Pubblico Passeggio e corso Vittorio Emanuele), via Palmerio, corso Vittorio Emanuele II (tratto compreso tra viale Palmerio e via Venturini).

Dalle ore 15 di lunedì 3 luglio alle ore 8 di martedì 4 luglio divieto di sosta con rimozione forzata nell’area di parcheggio di via IV Novembre, delimitata da apposita segnaletica (dal divieto sono esclusi i veicoli degli espositori della fiera). Dalle 17 di lunedì 3 luglio alle 4 di mercoledì 5 luglio sarà vietato circolare in via Fratelli Alberici, viale Pubblico Passeggio e piazzale Libertà nel tratto da viale Pubblico Passeggio al piazzale. Sempre lunedì 3 luglio, dalle 20 entra in vigore un divieto di circolazione (valido fino alle 4 di mercoledì 5 luglio) in viale Palmerio, corso Vittorio Emanuele II (nel tratto fra viale Palmerio e via Venturini), viale Beverora (nel tratto compreso tra via Mirra e viale Palmerio), piazzale Genova (tratto compreso fra il sistema a rotatoria formato dalle vie XXIV Maggio – IV Novembre e Genova e quello formato da piazzale Genova – via Palmerio – Pubblico Passeggio e corso Vittorio Emanuele) e via Cavaciuti.

Per consentire l’accesso alle abitazioni e ai garage privati dei residenti, dalle 20 di lunedì 3 luglio alle 4 di mercoledì 5 luglio sarà revocato il senso unico di marcia (solo per i veicoli dei residenti) in vicolo Edilizia e via Santa Franca. I residenti potranno, dunque, percorre la strada nelle due direzioni di marcia con ingresso ed uscita da via Santa Franca.

Da MARTEDÌ 4 LUGLIO – Dalle ore 14 di martedì 4 luglio alle ore 2 di mercoledì 5 luglio, per la rassegna di musica dialettale, in piazzetta Sant’Ilario vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata per 6 posti auto. Durante lo svolgimento della Fiera è vietata la circolazione dalle ore 06 di martedì 4 luglio alle ore 2 di mercoledì 5 luglio, all’interno della ZPRU (Zona di Particolare Rilevanza Urbanistica), ai veicoli con massa complessiva massima superiore ai 35 ql. I tratti interessati dai divieti verranno resi manifesti mediante l’apposizione dei segnali previsti dal vigente Codice della Strada e relativo Regolamento; i segnali relativi ai divieti di sosta dovranno essere collocati almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore della presente ordinanza. I veicoli lasciati in sosta nonostante il divieto saranno rimossi e trasportati in luogo di deposito; verranno quindi restituiti previo pagamento delle spese di rimozione e custodia. L’Ufficio Viabilità provvederà alla posa ed alla costante manutenzione di tutta la segnaletica stradale necessaria all’attuazione della presente ordinanza. Sono temporaneamente sospese le precedenti ordinanze nelle parti in contrasto con la presente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.