Grave incidente durante la gara, ciclista 13enne trasportata in elisoccorso a Parma

Più informazioni su

Grave incidente nel tardo pomeriggio del 14 giugno al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola, dove era in corso una gara di ciclismo giovanile. Coinvolte tre giovani atlete: a riportare le conseguenze più serie una ragazza di 13 anni, che si trova ricoverata all’ospedale di Parma. Il fatto è accaduto intorno alle 18.30 e sul posto sono intervenuti i sanitari, giunti con le ambulanze della Pubblica Assistenza Val d’Arda e della Croce Rossa di Roveleto e l’auto infermieristica 118 di Fiorenzuola, insieme all’équipe dell’elisoccorso decollato da Parma.

Dopo le prime cure, la 13enne è stata trasportata in volo in codice rosso all’ospedale Maggiore della città ducale. Le altre due atlete coinvolte nella caduta sono invece state condotte per accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale Piacenza: da quanto si è appreso, le loro condizioni non destano preoccupazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.