“Installare telecamere in piazza Duomo e via XX”

LA NOTA STAMPA – A seguito delle recenti richieste dei commercianti del centro storico, ed in particolare di Piazza Duomo e di via XX Settembre, il consigliere della Lega Luca Zandonella ha depositato una interrogazione a risposta orale: “I nodi prima o poi vengono al pettine: non si può pensare di eliminare l’assessorato alla sicurezza solo per motivi ideologici, pensionare l’unità cinofila antidroga in anticipo ed installare telecamere solo per fare multe senza che i cittadini non se ne accorgano. La sicurezza – continua il consigliere – è uno dei fronti più importanti su cui impegnarsi e ha bisogno di un’attenzione quotidiana, cosa che non avviene con la giunta Tarasconi”.

“A seguito degli ultimi numerosi furti e vandalismi tra Piazza Duomo – in particolare sotto i portici – e via XX Settembre, ho deciso di portare all’attenzione del consiglio comunale le richieste dei negozianti della zona: servono telecamere, che sono utili sia come deterrente sia per risalire ai malviventi, come ha dichiarato anche il Presidente dell’Unione Commercianti Raffaele Chiappa e servono maggiori controlli. Spero che i negozianti del centro storico, che vanno tutelati in quanto lo valorizzano, vengano ascoltati: loro non potranno essere certo accusati di essere di parte e di sottolineare alcune questioni solo per motivi di contrapposizione politica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.