La Mille Miglia attraversa Piacenza, le Ferrari aprono la carovana di 400 auto d’epoca fotogallery

La colorata carovana della Mille Miglia, con i suoi gioielli d’epoca su quattro ruote, di nuovo sulle strade piacentine. Nella prima mattinata di venerdì 16 giugno la “Corsa più bella del mondo” è transitata nella nostra provincia nel corso della quarta e penultima tappa, da Parma a Milano. Partite dalla città ducale, le oltre 400 vetture iscritte – come ormai da tradizione anticipate dalla spettacolare “sfilata” del Ferrari Tribute con decine di supercar della casa di Maranello dagli anni ’70 fino ai modelli più recenti – hanno attraversato parte della provincia con un rapido passaggio in città (nelle immagini le vetture in via Einaudi) per proseguire in direzione di Castel San Giovanni e dirigersi quindi nel Pavese.

Mille miglia e Ferrari tribute, il passaggio a Piacenza

Un lungo viaggio in cinque tappe per oltre 2.000 chilometri – raggiungendo il Piemonte come nel 1947-48 e sostando a Milano per l’ultima notte di gara – che vede tra i grandi protagonisti i piacentini Gianmario Fontanella e Anna Maria Covelli, a bordo di una Lancia Lambda Spider Tipo 221 del 1927, al secondo posto in classifica dopo la terza tappa alle spalle dei campioni in carica Andrea Vesco e Fabio Salvinelli. La 1000 Miglia 2023 si concluderà a Brescia nella tarda mattinata di sabato con un circuito cittadino prima della passerella finale sulla pedana di Viale Venezia.

Mille miglia e Ferrari tribute, il passaggio a Piacenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.