L’avventura di 18 vespisti piacentini al raduno mondiale in Svizzera

Nel weekend dal 16 al 18 giugno confluiranno ad Interlaken, in Svizzera, oltre 10 mila vespisti provenienti da tantissimi paesi del mondo. Nella cittadina tra le montagne elvetiche si terrà il Vespa World Days, il più importante Raduno dei Vespa Club di tutto il mondo: anche Vespa Club Piacenza sarà rappresentato con diciotto partecipanti che percorreranno a bordo delle loro Vespa d’epoca i 400km di itinerario tra le montagne.

Vespa Club Piacenza

Durante il percorso il tratto più suggestivo sarà senz’altro il Passo della Furka, a 2400 mt.s.l.m., conosciuto per il celebre inseguimento del film di 007 Missione Goldfinger! “Sarà un’esperienza unica ed indimenticabile”, commenta Giuseppe Stoppa, classe 1943, che a 80 anni, ha deciso di affrontare questa avventura con la sua Vespa degli anni ’60 e con gli amici del Vespa Club Piacenza: “siamo come una famiglia, ci sosterremo a vicenda e questo mi da la sicurezza di affrontare l’impegnatrivo viaggio”. La voglia di fare festa insieme agli amici dei Vespa Club di tutto il mondo è davvero tanta ed i vespisti piacentini, che preparano questo viaggio da mesi sono impazienti di incontrarsi, venerdì mattina, alle 6, allo stadio Garilli, per partire tutti insieme a bordo delle loro Vespa vintage Primavera, Et3 e PX: “Ci siamo organizzati bene: abbiamo un furgone di supporto, che trasporterà bagagli, viveri ed all’occorrenza potrà recuperare la Vespa in caso di avaria” racconta Paolo Moggi, Vice Presidente del Vespa Club Piacenza.

Vespa Club Piacenza

“Da Interlaken proseguiremo per Capo Nord, in Norvegia”, aggiunge Federico Castaldo, che insieme a Roberto Antognoli, allungheranno di circa 4000km la vacanza raggiungendo la mitica meta, punto più a nord d’Europa. La Vespa, simbolo del design italiano nel mondo, non ha confini! Per informazioni e dettagli sull’attività del Vespa Club Piacenza è possibile visitare il sito www.vespaclubpiacenza.com o i canali social.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.