Mercato nelle ex scuderie, il Comune affida il progetto. 170mila euro dal “bando periferie”

Il mercato coperto di Piazza Casali sarà demolito. I banchi saranno trasferiti nelle ex scuderie di Maria Luigia, che dovranno essere riqualificate per accogliere il nuovo mercato. Per questo, il Comune di Piacenza ha stanziato 170mila 653 euro che andranno a coprire i servizi di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva dell’intervento di rifunzionalizzazione e messa in sicurezza dei locali.

Un intervento, già previsto dalla variazione di bilancio del 29 maggio scorso, che sarà coperto con parte dei 3,5 milioni di finanziamenti statali, acquisiti nell’ormai lontano 2016 nell’ambito del cosiddetto “bando periferie”, e dovrà concludersi entro il 31 dicembre 2024. I lavori sono stati affidati direttamente alla ditta “Policreo Servizi di progettazione srl”. L’ok per l’utilizzo dell’area in questione, di proprietà del ministero della Difesa, era stato annunciato dalla sindaca Katia Tarasconi a dicembre 2022, nel corso del tradizionale incontro con la stampa di fine anno nella sala del consiglio comunale a Palazzo Mercanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.