Motociclista ferito a Corte Brugnatella, interviene l’elisoccorso

AGGIORNAMENTO – Un 48enne della provincia di Biella, era in compagnia di un gruppo di motociclisti, che stavano andando da Marsaglia verso Salsominore, forse per il manto stradale sconnesso, ha improvvisamente perso il controllo venendo disarcionato dalla sua Yamaha. Nella caduta – avvenuta in Val d’Aveto, nei prasi di Sanguineto – il 48enne ha riportato un frattura ad una gamba ed alcune escoriazioni, rimanendo sempre cosciente.

Immediati sono scattati i soccorsi, attivati dai suoi amici. Mentre l’elisoccorso decollato da Parma è atterrato al campo sportivo di Bobbio, il motociclista è stato preso in carico dal personale infermieristico del 118 di Bobbio e dai sanitari della Croce Rossa di Marsaglia. È quindi stato visitato dall’équipe medica dell’elisoccorso ed è stato disposto il suo trasporto, a bordo dell’ambulanza, per il Pronto Soccorso di Piacenza in codice giallo.

———-

Motociclista ferito a Corte Brugnatella, interviene l’elisoccorso. L’incidente è avvenuto nella tarda mattina del 10 giugno in alta Valtrebbia. Secondo le prime ricostruzioni, il centauro avrebbe perso il controllo del proprio mezzo cadendo sull’asfalto. Nell’impatto ha riportato un frattura a una gamba.

Subito sono scattati i soccorsi, con l’auto infermieristica 118 Bobbio, l’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia e l’elisoccorso arrivato da Parma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.