“Nessuna progettazione per il nostro territorio, quali criticità sottoposte alla Provincia?”

“Quali sono le problematiche che l’amministrazione comunale di Cadeo ha posto all’attenzione della presidente della Provincia?”. A chiederlo, attraverso una nota stampa, è il gruppo consiliare di minoranza Rinnoviamo Cadeo. “Abbiamo appreso dai quotidiani locali la notizia dell’avvenuto incontro tra la presidente della Provincia Monica Patelli, il sindaco di Cadeo Maria Lodovica Toma, l’assessore Marco Bricconi e il vicesindaco Donatella Amici, oltre che con l’amministrazione di Pontenure”, dicono i consiglieri.

“Dagli articoli letti, si evince in modo chiaro quali siano le segnalazioni e le richieste che gli amministratori di Pontenure hanno posto al presidente della Provincia, ma non sono chiare quelle degli amministratori di Cadeo; se sono state poste. Vorremo capire – dicono i consiglieri di minoranza – quali sono le problematiche che la nostra amministrazione ha sottoposto alla Provincia, e quindi come, quando e se verranno risolti. Si legge che è stato oggetto di discussione la manutenzione ordinaria delle arterie: l’amministrazione dovrà comunicare alla Provincia dove intervenire. L’amministrazione ordinaria è di dovere, ma è assurdo che durante l’incontro i nostri amministratori non siano stati in grado di comunicare ove adoperarsi”.

“Sarebbe stato opportuno parlare di quella straordinaria. Oltre alla mobilità sostenibile, incarnata in un progetto già stanziato peraltro, vi è il nulla. Non vi è alcuna progettazione futura per il nostro territorio. Non è accettabile. Per questo motivo, come gruppo consiliare di minoranza, ci siamo adoperati nell’inviare agli uffici provinciali la richiesta di un incontro formale per discutere di alcune criticità da noi rilevate nel territorio, e che sono di competenza provinciale”.