Paolo Martelli è il nuovo rettore dell’Università di Parma

Paolo Martelli è il nuovo rettore dell’Università di Parma. Succede a Paolo Andrei alla guida dell’ateneo parmigiano, che ha due facoltà (infermieristica e medicina in inglese) anche a Piacenza. Martelli, 63 anni, parmigiano, è ordinario di Clinica medica veterinaria al dipartimento di scienze medico-veterinarie.

GLI AUGURI DI BONACCINI – “Paolo Martelli è profondo conoscitore dell’Università e della sua comunità. A lui vanno le nostre più sincere congratulazioni per l’elezione a Magnifico Rettore dell’Università di Parma e gli auguri di buon lavoro. Siamo certi che potrà proseguire la proficua collaborazione con l’Ateneo portata avanti in questi anni”. Così il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e l’assessora regionale all’Università, Paola Salomoni, si congratulano con Paolo Martelli, 63 anni, ordinario di Clinica medica veterinaria al Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dal 2005 e attuale prorettore vicario dell’Ateneo, che è stato eletto rettore dell’Università di Parma. Entrerà in carica il primo novembre 2023.

“Nel sistema regionale – aggiungono presidente e assessora- le Università costituiscono un tassello importante nel dialogo con le imprese e il mondo della ricerca: ciò accade anche con l’Ateneo di Parma, soprattutto per quanto riguarda l’agroalimentare e l’innovazione. Congratulazioni anche alla professoressa Sara Rainieri, protagonista con Martelli di un confronto molto positivo, e un ringraziamento al rettore Paolo Andrei, che rimane in carica nei prossimi mesi, con cui abbiamo sempre ben collaborato in tutti questi anni”, concludono Bonaccini e Salomoni.