Progetto Exit, dal 3 al 31 luglio quattro workshop gratuiti a Spazio 4.0 per ragazzi da 11 a 18 anni

Dal 3 al 31 luglio si svolgeranno i workshop di Progetto Exit, l’iniziativa di contrasto al fenomeno del ritiro sociale dei giovani del comune di Piacenza realizzato da Associazione La Ricerca e Cooperativa sociale L’Arco. Si tratta di quattro incontri gratuiti per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni che si terranno a Spazio 4.0 il 3, il 10, il 17 e il 24 luglio. Lunedì 31 luglio un momento aggregativo finale, con una mostra fotografica, concluderà il ciclo.

“Ogni lunedì pomeriggio a Spazio4.0 – spiega Monica Francani, una delle coordinatrici di Exit – c’è l’appuntamento fisso dei workshop Exit, che ormai sono diventati un punto di riferimento stabile per i ragazzi: a luglio la proposta è quella di ‘Identi-click’ e di una mostra finale e cena, in compagnia di operatrici e ragazzi”. Il workshop scelto dall’equipe di professionisti Exit per luglio:

lunedì 3, 10, 17, 24 luglio dalle 17 alle 19
IDENTI-CLICK
Spazio4.0, Via Millo 4, Piacenza
con Ilaria Giuffredi e Mariachiara Lombardelli
Per scoprirsi, inventare, comunicare… Tutto con le tue foto!
Prendi il tuo smartphone, apri la fotocamera e… scatta! Laboratorio creativo

lunedì 31 luglio dalle 18
IDENTI-CLICK: LA MOSTRA!
Associazione La Ricerca, Stradone Farnese 96, Piacenza
Piccola mostra fotografica con alcuni dei nostri scatti e pizzata nel cortile, sotto le stelle!

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione al 378 3031649 (messaggio o WhatsApp) o scrivendo a exitpiacenza@gmail.com

Progetto Exit è per chi “in questo periodo passa più tempo del solito in camera, preferisce stare da solo ed è annoiato da tutto quello che succede là fuori”: ragazzi, genitori e insegnanti che riconoscono questa situazione possono chiedere un supporto gratuito ai professionisti contattandoli alla stessa mail e numero di telefono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.