Rinnovo componenti Fondo Poste, successo per Slp Cisl

La previdenza complementare è un’importante garanzia per la serenità del futuro pensionistico di lavoratrici e lavoratori in tutti i settori economici. L’impegno della Cisl nel valorizzare la sua funzione viene riconosciuto dalle scelte dei dipendenti nelle elezioni per i componenti delle assemblee di gestione. Nella recente consultazione per il rinnovo dei componenti del Fondo Poste, il fondo di previdenza complementare di Poste italiane, la Slp-Cisl si conferma l’organizzazione sindacale più votata nell’intero territorio nazionale con un risultato particolarmente brillante, raccogliendo il 60% dei consensi per il rinnovo dei delegati che amministrano il Fondo Poste.

Uno straordinario risultato, ancora più notevole se si considera che la percentuale dei votanti complessivi è stata elevata, un dato in controtendenza rispetto ad altre forme di partecipazione, che premia, ancora una volta, l’impegno ed il lavoro svolto sul territorio dai dirigenti, dai rappresentanti e dai tanti volontari del sindacato. La tornata elettorale per il rinnovo dei delegati all’Assemblea del Fondo Poste conferma quindi la CISL come principale organizzazione sindacale di Poste Italiane. Anche a livello locale, nel territorio di Parma e Piacenza, il risultato per la lista SLP Cisl è stato molto positivo con percentuali nettamente superiori a quelle degli altri territori della Regione Emilia Romagna.

“Siamo molto soddisfatti della grande affluenza alle urne avvenuta nell’area dell’Emilia Occidentale, sottolineano Raffaella Viano (segretario sindacale per Parma e Piacenza) e Stefano Repetti (coordinatore a Piacenza) e ringraziamo tutte le elettrici ed elettori che ancora una volta hanno voluto, come per le elezioni RSU avvenute a fine marzo, riconoscersi e votare per la Slp Cisl, dandoci fiducia e apprezzando le nostre proposte. Le vittorie non arrivano mai per caso, ma sono il frutto e la risultante di un grande lavoro di squadra e di idee innovative”. Sulla stessa lunghezza d’onda il commento di Michele Vaghini, Segretario generale Cisl Parma Piacenza: “La netta affermazione della Slp Cisl Poste nel nostro territorio ed in quello regionale e nazionale, per il rinnovo dei delegati di Fondoposte, arriva dopo la vittoria di pochi mesi fa nelle elezioni delle RSU. E’ la conferma dell’ottimo lavoro svolto dai nostri rappresentanti, frutto della nostra costante presenza sul territorio e la vicinanza alle lavoratrici ed ai lavoratori. Ed è anche un esempio su quanto siano importanti le relazioni industriali nel Gruppo Poste ma più in generale in tutto il mondo del lavoro”.

Il rinnovo dei delegati al Fondo Poste, vero e proprio salvadanaio per i dipendenti iscritti al fondo complementare, consentirà alla maggioranza Slp-Cisl in assemblea gestione di regolare efficacemente uno dei principali strumenti di tutela per i lavoratori e le lavoratrici di Poste Italiane (nota stampa Cisl).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.