Ritrovati tre smartphone rubati in un negozio sul Corso, la polizia cerca i responsabili

Sono stati ritrovati (e sequestrati) dalla polizia gli smartphone rubati dal negozio Vodafone di corso Vittorio Emanuele II a Piacenza. La squadra mobile ha scoperto che i dispositivi, pochi giorni dopo il furto, erano stati rivenduti a persone residenti fuori dalla provincia di Piacenza, che avevano iniziato a usarli tramite le proprie utenze telefoniche. La polizia ha quindi identificato gli utilizzatori dei cellulari e li ha deferiti all’autorità giudiziaria poiché ritenuti responsabili del reato di ricettazione. Le indagini per risalire agli autori del furto sono ancora in corso.

IL FATTO risale allo scorso 11 maggio, quando due giovani entrarono nel negozio e chiesero alla commessa di visionare tre cellulari – in particolare, due iPhone 14 Pro della Apple e un Samsung S23 -. La commessa, secondo la ricostruzione della questura di Piacenza, prese i tre cellulari dalla cassaforte e li mostrò ai ragazzi, informandoli dei costi e delle possibilità di rateizzazione del pagamento. A quel punto, uno dei due ragazzi si impossessò dei due smartphone appoggiati sul bancone mentre l’altro strappava il terzo dispositivo dalle mani della commessa, procurandole abrasioni su entrambi gli avambracci per poi spingerla a terra e darsi alla fuga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.