Sciopero Rinascente “Malattia riconosciuta al 100%, sicurezza e buoni pasto” Esulta la Cgil

Cantano vittoria la Filt Cgil di Piacenza e i dipendenti della “Confezioni Sarmatesi” impiegati nella logistica del gruppo “La Rinascente”. Da oggi, 1° giugno 2023, la malattia sarà riconosciuta al 100% e sono stati riconosciuti i buoni pasto, altra richiesta degli scioperanti. Lo fa sapere la Cgil di Piacenza tramite una nota stampa.

“Una grande vittoria dei lavoratori in sciopero da tre giorni nel magazzino – afferma il sindacato informando della positiva conclusione della vertenza -, finalmente è stata conquistata la dignità, i lavoratori avranno diritto dal 1° giugno al pieno riconoscimento dell’istituto della malattia al 100% dal primo giorno, ci sarà un percorso per il riconoscimento del ticket restaurant che entro il 15 giugno stabilirà importo e data di inizio del ticket, inoltre il committente investirà ingenti somme economiche nella manutenzione del magazzino per garantire la massima sicurezza ai lavoratori”. “Come Filt Cgil siamo molto soddisfatti dell’esito della vertenza – prosegue -, grazie ancora una volta ai lavoratori e al loro senso di appartenenza e di unità. È proprio l’unità di chi lavora l’unica arma per far sentire la voce dei lavoratori e rivendicare i diritti che nella logistica vanno conquistati, ribaditi, mantenuti con fatica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.