Si tuffa in piscina e rischia di annegare, bambino salvato da bagnino e infermiera

Rischia di annegare in piscina, bambino di 7 anni salvato dal bagnino e da un’infermiera. Attimi di apprensione nel pomeriggio di domenica 11 giugno, si trovava alla Piscina Comunale del Polisportivo di Largo Anguissola a Piacenza. Il bambino, di nazionalità straniera, si trovava in piscina insieme ai familiari: ad un tratto, probabilmente per gioco, si è tuffato in acqua finendo sul fondo.

Il primo ad accorgersi di quanto stava succedendo è stato il bagnino, che si è immediatamente tuffato riportando il bambino – che per qualche istante ha perso conoscenza – a bordo vasca. La scena ha richiamato l’attenzione anche di una infermiera presente in quel momento – in servizio al Pronto Soccorso dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto – che a sua volta ha subito prestato i primi soccorsi. Sul posto sono quindi giunti i sanitari con l’ambulanza della Croce Bianca e l’auto medica del 118. Il bambino si è presto ripreso ed è stato trasportato al Polichirurgico per essere sottoposto ad accertamenti diagnostici: da quanto si è appreso il suo quadro clinico non desta fortunatamente preoccupazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.