Torneo in Piazza a Bettola, esordio vincente per i campioni in carica di Immergas

Più informazioni su

Va in scena la prima giornata del girone B della trentaseiesima edizione del Torneo in Piazza di Bettola. Ad affrontarsi sul rettangolo d’asfalto bettolese i campioni in carica di Immergas, rivoluzionati nella rosa di partenza rispetto allo scorso anno, e Cammi & Beretta, orfani del ds Porcari in viaggio di nozze. Ad arbitrare la serata Sandro Lecca. Primo tempo di studio senza grandi occasioni, ma è uno sfortunato autogol di Gatti a sbloccare la situazione e a portare in vantaggio Immergas. Nel secondo tempo è Rai ad approfittare di una indecisione di Costa e a sorprenderlo con un pallonetto di testa dal limite dell’area. Da lì in avanti è Cammi a spingere e ad impensierire in un paio di occasioni Scagnelli che si fa sempre trovare pronto, ma le migliori occasioni capitano sui piedi di Rai, che prima sciupa una ghiotta occasione e poi chiude il match con una azione personale ed un tiro dal limite dell’area. Allo scadere il gol della bandiera di Gatti fissa il risultato finale sul 3 a 1 per Immergas. Migliori in campo: Rai per Immergas e Brambilla per Cammi & Beretta.

Nella seconda partita va in scena il derby Bettolese tra Tequila Pub, che nella campagna acquisti si è rinforzato con gli acquisti dei mattatori della passata edizione Filipov e Stojckov, e Pizzeria la Villa. Parte fortissimo il Tequila Pub che si porta subito sul 2 a 0 con Visconti, bravo a girarsi con il mancino, e il sempre puntuale Carrara. Sembra in discesa la partita per i ragazzi del presidente Cinà, out dal rettangolo di gioco per un risentimento muscolare, ma è proprio grazie alla mancanza di un difensore di ruolo che Pizzeria La Villa accorcia prima le distanze con Malvicini sul finale di primo tempo, e poi pareggia ad inizio del secondo tempo con Sartori. Neanche il tempo di ripartire da metà campo e Stoikov riporta subito sopra il Tequila Pub con un tap in da due passi.

La partita ora diventa entusiasmante con continui capovolgimenti di fronte e con Dallavalle che con la esperienza non si scompone di fronte ai tentativi dirgli avversari, mentre La Villa agisce di rimessa. Ma è grazie ad una deviazione vincente dopo una punizione sporca dalla trequarti che La Villa trova il pareggio grazie a Sartori. Reagisce subito il Tequila e bomber Carrara con il classico righello su assist di Perazzi riporta ancora sopra i suoi. Tequila che non fa però i conti con lo scatenato Sartori che con una caparbia azione personale sulla destra trova una rasoiata che si infila sul secondo palo, e successivamente, raccogliendo una palla dalla propria area di rigore, lancia il più classico dei contropiedi servendo Kamenica, che appoggia poi a Malvicini che davanti a Gaudenzi non sbaglia. Migliori in campo: Sartori per Pizzeria La Villa, mentre per il Tequila Pub si salva solo Carrara. Si chiude quindi la seconda serata, con il pubblico presente in piazza Colombo entusiasta dello spettacolo offerto. L’appuntamento è per venerdì con la prima giornata del girone C che vedrà gli scontri tra il Bar Nuvole e Bar Centrale del DS Tigre Rebecchi e Pizzeria La Lucciola di Lugagnano contro Train Station di Pontedellolio.

RISULTATI GIRONE B:

CAMMI & BERETTA – IMMERGAS 1-3

Reti: 2 Rai (I), autogol (I), Gatti (C&B)

CAMMI & BERETTA: Costa, Guasconi, Gatti, Brambilla, Dallospedale, Gabbani, Cassinelli

IMMERGAS: Scagnelli, Anselmi Federico, Tagliaferri, Anselmi Lorenzo, Maloberti, Pozzi, Guagnini, Rai, Scotti, Ghigliani

TEQUILA PUB – PIZZERIA LA VILLA 4-5

Reti: 2 Carrara (TP), 2 Malvicini (PLV), Visconti (TP), Stojkov (TP), 3 Sartori (PLV)

TEQUILA PUB: Gaudenzi Giovanni, Visconti, Perazzi. Carrara, Filipov, Stojkov, Girola, Tacchini

PIZZERIA LA VILLA: Dallavalle, Ferrari, Malvicini, Kamenica, Chinosi, Rebecchi, Gaudenzi Giacomo, Fava, Sartori

PROSSIMO TURNO PRIMA GIORNATA GIRONE C:
VENERDI 30 GIUGNO
h. 21             Bar Nuvole – Bar Centrale
h. 21,45        Pizzeria La Lucciola – Train Station

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.