“Utero in affitto reato universale” Fratelli d’Italia lancia la raccolta firme 

Prima tappa a Cadeo, venerdì 23 giugno dalle ore 9, per la raccolta firme promossa da Fratelli d’Italia per sostenere la proposta di legge per rendere l’utero in affitto reato universale. In Via Aldo Moro sarà presente un banchetto dove saranno presenti la consigliera comunale Annalisa Maggi ed il militante Lorenzo Lagori.

“La sottoscrizione, per la quale si può firmare anche online all’indirizzo nouteroinaffitto.it – spiegano promotori -, nasce sull’onda della proposta di legge presentata da Fratelli d’Italia per rendere il ricorso alla maternità surrogata reato universale e quindi perseguibile penalmente in Italia anche se commesso all’estero. Il testo base della proposta è già stato approvato in Commissione Giustizia alla Camera e passerà adesso al vaglio nelle aule di Camera e Senato. Fratelli d’Italia lavora da tempo per mettere un freno alla pratica aberrante della maternità surrogata, la forma di schiavitù del terzo millennio che umilia il corpo delle donne e trasforma i bambini in una merce: la proposta di legge, presentata nel 2018, finora era rimasta chiusa nei cassetti. Con la maggioranza scaturita dalla vittoria alle elezioni politiche finalmente ha preso il via la sua discussione: una battaglia di civiltà che invitiamo i tutti i cittadini a sostenere, a prescindere dall’orientamento politico”.

“Questa – fanno sapere i locali esponenti di Fratelli d’Italia – sarà anche un’occasione per tutti coloro che lo desiderano, di procedere con il tesseramento 2023 al partito e rappresenta il primo appuntamento di una catena di banchetti che si articoleranno su tutto il territorio provinciale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.