“Vetrine spaccate in centro storico, garantire maggior sicurezza ai piacentini”

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Piacenza – Gloria Zanardi, Sara Soresi e Nicola Domeneghetti – ha presentato un’interrogazione urgente sul tema della sicurezza in centro storico, chiedendo all’amministrazione “quanti e che tipologia di interventi sono stati effettuati dalla Polizia Locale nella zona” e se la giunta “intende attivarsi per potenziare il controllo e la vigilanza o attuare ogni altra azione utile”.

I consiglieri rilevano che “nell’ultima settimana si sono registrati almeno quattro episodi di ‘spaccate’ di vetrine in pieno centro storico, finalizzati a razziare solo qualche moneta dalla cassa; ma, se gli autori di questi reati si accontentano di un magro bottino, i proprietari degli esercizi commerciali colpiti patiscono un enorme danno, sia morale che economico (per la vetrina spaccata, per i giorni di chiusura forzati) – proseguono – e chiaramente questi episodi alimentano il senso di insicurezza dei cittadini che non si sentono più tutelati sia dentro che fuori le mura domestiche o il loro negozio”. “Per questo – chiosano i consiglieri – abbiamo presentato un’interrogazione urgente all’amministrazione per fare il punto sulla situazione e sollecitare interventi al fine di garantire una maggior sicurezza per i piacentini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.