A Parco Raggio va in scena il vecchio proiettore: sullo schermo 4 classici del cinema

Arriva una nuova edizione del Cinema nel Parco Raggio di Pontenure nella forma di filmONfilm 35mm extravaganza. Il vecchio proiettore in pellicola lancerà il suo fascio di luce sul grande schermo pontenurese per quattro serate, dal 13 al 16 luglio 2023, alle ore 21,30 circa, a ingresso gratuito, con due film italiani, uno francese e uno tedesco.

Tra i titoli selezionati, uno è diretto da Liliana Cavani, regista carpigiana che ha compiuto 90 anni il 12 gennaio scorso e tra un paio di mesi al Lido di Venezia riceverà il Leone d’Oro alla carriera. La regista ha dichiarato: “Sono molto felice e grata alla Biennale di Venezia con cui ho uno stretto legame”. Molte opere della regista, nel corso degli anni, sono state infatti in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. E il 13 luglio anche noi le facciamo un omaggio.

ore 21:30 – Ingresso gratuito

giovedì 13 luglio

Il portiere di notte

di Liliana Cavani, 1974

venerdì 14 luglio

Gli anni in tasca

di François Truffaut, 1976

V.O. sottotitolata in italiano

sabato 15 luglio

L’armata Brancaleone

di Mario Monicelli, 1966

domenica 16 luglio

Le lacrime amare di Petra von Kant

di Rainer Werner Fassbinder, 1972

V.O. sottotitolata in italiano

Collaborazioni con Arci, Ucca, Cineteca di Bologna, Lab80, CSC

Con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Comune di Pontenure

Cinemaniaci Associazione Culturale APS

Facebook: @CinemaniaciAssociazioneCulturale

Instagram: @cine_maniaci

Telegram: https://t.me/cine_maniaci

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.