Al ‘Gioia’ consegnati i diplomi di maturità tedesca ai neodiplomati

Più informazioni su

È tempo di diplomi al Liceo Gioia per gli studenti della sezione internazionale in lingua tedesca. La consegna degli attestati si è tenuta lunedì 10 luglio alla presenza della dirigente scolastica Cristina Capra e della viceconsole dell’ambasciata tedesca in Italia, Tatjana Schenke Olivieri. Il Liceo Gioia è una delle sette scuole Dps (Deutsch profil schule) del territorio nazionale a offrire un indirizzo internazionale in lingua tedesca. Gli studenti della 5BL, diplomatisi quest’anno, hanno ricevuto il diploma di certificazione della lingua tedesca grazie al quale possono accedere a tutte le facoltà universitarie in Germania, alla pari dei loro coetanei tedeschi. Il percorso scolastico di questo indirizzo prevede una parte aggiuntiva all’esame di maturità, costituita, oltre alle consuete prima e seconda prova, da una terza prova scritta in lingua e letteratura tedesca e da una parte del colloquio di accertamento linguistico, storico e letterario in lingua tedesca.

Alla cerimonia erano presenti gli studenti della 5BL con i genitori, le docenti di Storia in tedesco e di Lingua e letteratura tedesca Laura Potjans e Gemma Leobardi con altri docenti che hanno voluto congratularsi e salutare la classe. La viceconsole tedesca ha inoltre approfittato del momento per consegnare dei premi di riconoscimento ai quattro ragazzi che hanno conseguito voti eccellenti all’esame di maturità: Lucia Magnani (100 e lode), Daria Sgorbati (100), Francesco Sozzi (100) e Edoardo Spelta (100).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.