Alla biblioteca Passerini Landi arriva il wifi regionale: attivo dal 19 luglio

Novità in vista per i punti wifi di collegamento a Internet gratuitamente a disposizione degli utenti della Biblioteca Passerini Landi di Piacenza. Tra lunedì 17 e martedì 18 luglio, nella sede centrale di via Carducci sarà infatti dismessa la rete Guglielmo, in uso da qualche anno, per consentire la progressiva installazione dei nuovi punti di accesso collegati al servizio pubblico regionale Emilia Romagna WIFI.

“Da mercoledì 19 luglio, pertanto – spiega il Comune di Piacenza -, i fruitori della Passerini Landi potranno accedere nuovamente a Internet collegandosi in modo più semplice, veloce – e senza necessità di registrazione – da tutte le aree della Biblioteca aperte al pubblico, tramite la rete regionale che ha già attivato oltre 10 mila punti di accesso al web per i cittadini e i visitatori in piazze, ospedali, biblioteche, impianti sportivi, centri sociali e giovanili da Piacenza a Rimini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.