“Auto parcheggiate nei posti moto e bici: dove sono i controlli?”

“Ecco l’ennesima dimostrazione del menefreghismo e maleducazione che vige in questa città, nonchè la cronica mancanza di controlli”. Così un lettore, che ha contattato la nostra redazione inviando le foto che pubblichiamo. “Personalmente – spiega – circolo in città con lo scooter, perchè è più comodo, consuma poco, inquina meno e ci si divincola tra il perenne ed ingolfato traffico di questa città, dove non si è mai fatto niente per sveltirlo, anzi, negli ultimi anni lo si è addirittura rallentato ed intasato”.

“Detto questo, nessuno fa qualcosa per agevolare e difendere chi usa biciclette – le piste ciclabili sono sempre occupate da auto parcheggiate – e motorini: vi sarebbero tanti posti riservati a biciclette e motorini, ma sono sempre occupati da auto di maleducati ed indisciplinati. Se si vuole meno traffico e meno inquinamento – conclude -, si inizi ad agevolare chi utilizza biciclette e motorini, cominciando dai controlli sulle strade”.

Se volete segnalare situazioni di degrado e trascuratezza inviate mail e foto a redazione@piacenzasera.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.