Cabaret, concerti, omaggi al rock d’autore a palazzo Farnese con Piacenza Summer Cult

Cabaret, concerti, omaggi al rock d’autore a palazzo Farnese con Piacenza Summer Cult. Il programma della rassegna estiva, ospitata nel cortile della mole vignolesca, è stato presentato dagli organizzatori della rassegna, che vede il sostegno di Comune di Piacenza e Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Dall’11 al 21 luglio tanti gli eventi in cartellone nella terza settimana di Piacenza Summer Cult a palazzo Farnese, come ha ricordato Lorenzo Pronti di Com.Unica, la società che cura la programmazione estiva. Si inizia l’11 luglio con Un uomo chiamato Bob Dylan, un omaggio in musica curato da Made in Rock, con Ezio Guaitamacchi, Davide Van De Sfroos, Andrea Mirò e Brunella Boschetti. Il giorno successivo, il 12 luglio, è la volta di Drusilla Foer con il suo spettacolo Eleganzissima, proposto da Fedro Cooperativa. Giovedì 13 luglio tornano a Piacenza due gradite conoscenze, Katia Follesa e Angelo Pisani, un evento proposto in collaborazione con AD Management. Musica d’autore assoluta protagonista, il 14 luglio, con Fabio Concato, concerto organizzato in collaborazione con AD Management. Omaggio a una delle band internazionali più amate e conosciute, i Pink Floyd, con i Floyd Machine in occasione del 50° dall’uscita dell’album The Dark Side of The Moon, sabato 15 luglio, a cura di Made In Rock. Il 18 luglio sul palco salirà l’Orchestra Toscanini, con il programma Vivaldi& Piazzolla, le otto stagioni. Chiude la programmazione il 21 luglio con un artista che non ha bisogno di presentazioni, Francesco Gabbani.

L’assessore alla Cultura Christian Fiazza si dice soddisfatto della rassegna, che “sta andando come aspettavamo, ci aspettavamo che la gente partecipasse e fosse felice, cosa che è tra i compiti di un’amministrazione. Questo risultato è frutto della gande professionalità e competenza degli organizzatori, riconosciuta e apprezzata anche al di fuori di Piacenza. Perché oltre ad essere ospitata in un contesto suggestivo, a questa rassegna non mancano i contenuti”.

Mariano Freschi di Made In Rock presenta i due eventi in calendario: l’omaggio a Bob Dylan non sarà il classico concerto, ma un’occasione per parlare di cultura a 360°. L’evento organizzato in occasione dell’anniversario The Dark Side of the moon vedrà salire sul palco una band che suona con strumenti originali e vuole ricostruire in modo fedele l’impatto anche visivo degli spettacoli del gruppo inglese. In più sono romagnoli, un motivo in più per sostenerli. “E’ bellissimo poter contare su palazzo Farnese per questa rassegna, il nostro auspicio è di poter avere ancora più date a disposizione, allungando la stagione nelle prossime occasioni” commenta Davide Rossi di Fedro, che porterà a Piacenza Drusilla Foer, artista che “rispecchia il nostro spirito: leggerezza e divertimento, dando anche un’occasione in più per riflettere”.

Tutti gli spettacoli sono a pagamento: i biglietti sono in vendita su Ticketone, oppure nella biglietteria di palazzo Farnese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.